dimagrire_come _dimagrire - Francesco Grazzina fisioterapia a Gorizia

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Per dimagrire niente di meglio che camminare:

Consumo caloricocammino (ma anche nella corsa) il parametro che va preso come riferimento è la distanza percorsa. Nel nostro caso 10.000 passi, ovvero camminare per 6.500-7.000 metri.

Calorie consumate nel cammino o nella corsa(E. Arcelli)

Cal x Peso corporeo (Kg) x Distanza percorsa (Km)

Esempio:

Persona di 70 Kg. che percorre 7 Km.: 70 x 7 = 490 calorie



Dalla formula di E. Arcelli si deduce che chi desidera essenzialmente "bruciare" i grassi non deve obbligatoriamente scegliere una attività motoria ad elevato impegno fisico.
Pertanto:
IL SEMPLICE CAMMINARE A LUNGOpuò dare un notevole contributo, se unito ad una corretta alimentazione, al dimagrimento o al mantenimento del peso corporeo ottimale.
IL CAMMINARE A LUNGO CON PASSO SUFFICIENTEMENTE VELOCEconsente di percorrere, a parità di tempo, una distanza maggiore del semplice cammino. Di conseguenza aumentano le calorie consumate.



Camminare:
se c'è una brutta giornata e non potete uscire per una bella camminata, ecco qualche video che illustra come farlo a casa in uno spazio ridotto con l'inserimento di qualche esercizio.

Nel primo video abbiamo una sessione di cammino di 20 minuti.

Secondo video, 32 minuti di cammino ed esercizi:

Terzo video abbiamo cammino di 45 minuti:

 
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